Bologna, 27 dicembre 2017 - Umorismo e movimento, giocoleria e teatro, per traghettare gli spettatori in un nuovo anno. Sono questi gli ingredienti di “Smashed”, lo spettacolo circense in programma al Teatro Arena del Sole di Bologna sabato 30 e domenica 31 dicembre, rispettivamente alle ore 19.30 e alle ore 21.30. Un mix travolgente per trascorrere un ultimo weekend dell’anno tra risate e divertimento.

CAPODANNO / Otto idee per chi vuole andare a teatro

Nata nel 1992 dalla passione del giocoliere Sean Gandini e della ginnasta Kati Ylä-Hokkala, la compagnia di circo contemporaneo Gandini Juggling guiderà il pubblico in un viaggio visivo e sonoro fatto di sperimentazione e contaminazione tra linguaggi differenti, cifra stilistica che da sempre la caratterizza. Ispirandosi al Tanztheater di Pina Bausch, la performance porterà sul palco felsineo sedie e mele, tacchi e servizi da tè in terracotta - se ne conteranno quattro in scena, sfilate e momenti di danza i cui gli acrobati-attori coinvolgeranno gli spettatori.

Diretta dallo stesso Gandini sulla drammaturgia di John-Paul Zaccarini, la pièce sarà accompagnata da una colonna sonora capace di creare atmosfere sempre differenti, grazie alle composizioni di Bach e al repertorio degli anni Trenta. Un appuntamento imperdibile per accogliere il nuovo anno, impreziosito durante la notte di San Silvestro dal tradizionale brindisi e dall’esibizione degli artisti della Scuola di Circo Flic di Torino.