Bologna, 28 dicembre 2017 - La storia di uno dei simboli della musica italiana, raccontata a suon di swing e brani indimenticabili. Questo promette “Sono Fred dal whisky facile”, lo spettacolo musicale che andrà in scena domenica 31 dicembre (ore 22) al Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno. Un’occasione unica per trascorrere la notte di San Silvestro in compagnia delle canzoni più amate del repertorio nazionale.

Capodanno: otto idee per chi vuole andare a teatro

Come il simpatico gangster seduttore all’italiana, il recital punterà al cuore del pubblico, mescolando le vicende del cantante nato a Torino nel 1921 e le tracce che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, tra ironia e romanticismo. Dalla formazione in conservatorio all’incontro con il suo paroliere di fiducia Leo Chiosso, fino all'amore con Fatima, passando per la guerra e il successo americano, tutto sarà narrato attraverso pezzi di successo come “Che Bambola”, “Eri piccola così”, “Guarda che luna” e chicche sonore meno conosciute, per esempio “Giorgio del Lago Maggiore” dedicata al vino e al cibo.

Diretta da Eros Drusiani, la commedia vedrà muoversi sul palco Franz Campi e Barbara Giorgi, accompagnati dalla Billy Car Jazz Band per un’ultima serata dell’anno da trascorrere immersi nell'atmosfera degli anni Cinquanta. A chiudere l’appuntamento in bellezza contribuiranno il banchetto e il brindisi di mezzanotte previsti in chiusura.