Bologna, 23 dicembre 2017 - Il Natale è alle porte, ma in molti ormai hanno iniziato il conto alla rovescia anche per la notte più lunga dell’anno. Per chi è ancora a caccia di un programma diverso dal solito per festeggiare l’arrivo del 2018, si aprono le porte di Palazzo Belloni dove con-fine Art – società organizzatrice della mostra The WALL Exhibition a Palazzo Belloni –, per il secondo anno consecutivo propone un evento in occasione di San Silvestro Capodanno Exhibition, un pacchetto cultural-gastronomico riservato a un numero limitato di appassionati d’arte.

THE WALL - Il nostro speciale

La mostra, che prosegue fino al 6 maggio, racconta il muro come oggetto culturale dai molteplici significati. Arte e multimedialità si incontrano in un viaggio fra artisti come artisti come Giambattisti Piranesi, Arnaldo Pomodoro, Giuseppe Unicini, Matteo Pugliese, Mimmo Rotella, Lucio Fontana, Hitomi Sato, Christo e, non potevano mancare, i Pink Floyd.

image

E così, per l’ultimo dell’anno, dalle 19.30 alle 21.30 sarà possibile visitare la mostra dello storico palazzo di via Barberia 19: il percorso a porte chiuse consentirà di godere al meglio le opere e le esperienze interattive presenti all’interno delle sale. Al termine della visita, a partire dalle 21.30, Francesco Mafaro di ‘Adesso Pasta’, in via IV Novembre 12, accoglierà gli ospiti per la tradizionale cena di fine anno. Sono due i menù previsti, uno a base di carne (55 euro a persona) e l’altro a base di pesce (75 euro).

È possibile prenotare entro le 12 del 30 dicembre (info al numero 051.583439). I posti sono limitati.

Ma non è finita qui perché Palazzo Belloni ha pensato anche a una seconda formula: la The WALL night. A partire dalle 22.30, dopo il cenone, le porte di Palazzo Belloni si spalancheranno e allo scoccare della mezzanotte si brinderà al nuovo anno all’interno del bookshop. Il costo a persona è di 30 euro e comprende la visita in mostra e il brindisi di mezzanotte. Per info e prenotazioni chiamare lo 051.583439 (i posti sono sempre limitati).

Intanto, anche in questi giorni di festività natalizie la mostra resta sempre aperta. Oggi, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18), mentre domani dalle 16 alle 20 (ultimo ingresso alle 19). Il giorno di Santo Stefano, invece, porte apere dalle 10 alle 20 (ultimo ingresso sempre alle 19).