Bologna, 11 maggio 2017 - L’attesa per la quinta edizione della fiera dedicata a tutto ciò che ruota attorno alla canapa sativa sta per terminare. In programma all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, Indica Sativa Trade - Il Festival della canapa aprirà i battenti da venerdì 12 a domenica 14 maggio, con l’orario di apertura fissato alle ore 11 durante tutte e tre le giornate. Un appuntamento da non perdere per i cultori e i curiosi della pianta più chiacchierata di sempre.

Conosciuta comunemente con il nome di Cannabis, la fiera punta a far apprezzare anche gli aspetti meno diffusi della canapa, con un programma ricco di iniziative che spazieranno dalle presentazioni di libri, in calendario domenica alle 14 quella del volume “Canapa Medica” di Fabrizio Dentini dedicato all’uso terapeutico della cannabis, alle conferenze con esperti del settore, come quella prevista per venerdì alle 13 in cui si affronterà anche l’uso industriale del vegetale. Una tre giorni in cui non mancherà l’intrattenimento, grazie ai set musicali organizzati all’interno dell’area relax, e la possibilità di rifocillarsi grazie agli stand gastronomici.

Ad arricchire ulteriormente la programmazione dell’esposizione sarà l’opportunità di ammirare la creazione di pezzi d’arte funzionale in vetro realizzati da Smoking Gear, con la festa organizzata per sabato 13 (dalle ore 23) presso il Sottotetto Soundclub di Via Viadagola 16 a Bologna che promette di coinvolgere ulteriormente il pubblico.