Bologna, 26 ottobre 2017 – Dopo diciott’anni di carriera c’è ancora spazio per una prima volta. Cesare Cremonini non era mai stato al Dall’Ara, se non con la sciarpa rossoblù al collo. Le canzoni da cantare erano altre. Canterà le sue il 26 giugno, quando il tour ‘Stadi 2018’ farà tappa a Bologna. Sarà una data importante per il cantautore, che torna a esibirsi dal vivo dopo due anni di lavoro di scrittura e produzione in studio. Il 24 novembre, infatti, uscirà il suo nuovo album di inediti. Si chiama ‘Possibili scenari’ ed è il decimo della discografia di Cremonini. 

Un antipasto del disco si potrà assaggiare già il 3 novembre, il giorno in cui nei digital store e in radio sarà lanciato il primo singolo estratto, ‘Poetica’. Una canzone dichiaratamente fuori moda, scritta, cantata e suonata senza paura, senza ammiccare a nessuno pur di piacere. Ma sicuramente piacerà a tanti.

La scelta di ambientare il tour negli stadi d’altra parte non è casuale. Oltre al debutto del Dall’Ara, l’estate prossima vedrà Cesare Cremonini esibirsi per la prima volta in altre tre arene: il 15 giugno sarà al Teghil di Lignano, il 20 giugno al Meazza di Milano e il 23 giugno all’Olimpico di Roma. I biglietti saranno disponibili dalle 10 del 3 novembre sui siti livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate.