Bologna, 7 dicembre 2017 - Vent’anni di carriera da celebrare con i suoi estimatori, con gli amanti di quello stile gentile e sicuro che da sempre contraddistingue uno dei nomi più apprezzati della musica italiana. Torna infatti in città Cristina Donà con la versione invernale del suo “TREGUA 1997-2017 STELLE BUONE”, il tour che farà tappa al Locomotiv Club di Bologna venerdì 8 dicembre a partire dalle ore 20.30. Un’occasione imperdibile per apprezzare dal vivo i brani che hanno lanciato la cantautrice.

Nata a Rho cinquant’anni fa, la cantante e polistrumentista ha conquistato critica e pubblico fin dal suo esordio appunto con “Tregua”, il primo degli otto dischi realizzati nel corso di due decenni di attività, pubblicato nuovamente in una veste tutta rinnovata nel corso del 2017. Undici tracce interpretate insieme a nomi emergenti della scena nazionale, da Sara Loreni a La Rappresentante di Lista, passando per Io e La Tigre e Zois, per raccontare un percorso che continua a guardare al futuro e alla sperimentazione.

Ad accompagnare l’artista lombarda in questa nuova avventura in giro per l’Italia, partita a fine ottobre da Torino e che si concluderà a Palermo, saranno Cristiano Calcagnile alla batteria, Lorenzo Corti alla chitarra, Danilo Gallo al basso e Gabriele Mitelli alla tromba, per un set musicale tutto diverso da quello estivo che promette di stupire gli spettatori.