Bologna, 21 dicembre 2017 - Note e impegno sociale, storie di sofferenza e di riscatto raccontate attraverso suoni e parole. Questi gli elementi che porteranno sul palco del Covo Club di Viale Zagabria 1 i De Luca, duo che si esibirà dal vivo venerdì 22 dicembre a partire dalle 22. Un concentrato di passione per la musica e per le persone che punterà a emozionare il pubblico di appassionati.

Già attivi fin dagli anni Ottanta con il gruppo punk felsineo Radiocity, i fratelli Enrico e Andrea De Luca ritornano sulle scene con un progetto discografico - “De Luca” uscito un paio di mesi fa per la Strade Blu Factory - capace di unire sonorità blues con la loro decennale esperienza di educatori minorili. Undici tracce per narrare le vicende dei giovanissimi incontrati in questi anni di attività, come i protagonisti di “Io sono Mike”, che apre l’album, e “Milo corre”.

Un lavoro che arriva dopo esperienze artistiche a tutto tondo, dalle collaborazioni con Massimo Bubola e Federico Poggipollini fino alla vittoria della Biennale d’Arte Internazionale di Roma ottenuta da Andrea. Ad arricchire la serata tutta dedicata al rock e alla musica indipendente ci penserà il dj set condotto da Dedu & Yanez, con una selezione di New Wave e Punk.