Bologna, 21 dicembre 2017 - La vita tranquilla di un uomo, trascorsa tra scaffali e famiglia, e all’improvviso stravolta dalla scomparsa dell’unico amico, in una città che si scoprirà per niente innocente. Questo è il cuore dell’ultimo romanzo di Massimo Fagnoni, intitolato "Il bibliotecario di via Gorki. Un'altra indagine di Galeazzo Trebbi", che verrà presentato dall’autore presso il Mondadori Bookstore di Casalecchio di Reno sabato 23 dicembre a partire dalle 14.

Nato dalla penna del poliziotto metropolitano felsineo classe 1959, l’investigatore privato Trebbi si troverà in questo quarto caso a fare i conti con la sparizione di un commerciante ambulante nel quartiere Navile, a pochi passi dalla biblioteca comunale in cui lavora Davide, l’unico che, accorgendosi dell’accaduto, farà di tutto per ritrovarlo. Un giallo che affonda le radici tra le vie di una Bologna satolla e imbolsita, tra periferia e centro, e che arriva a un anno dall’ultimo episodio “Il giallo di Caserme Rosse. Bologna, un'indagine di Galeazzo Trebbi”.

Un appuntamento imperdibile per i lettori dello scrittore felsineo, che avranno l’occasione di farsi firmare una copia del libro, con l’appuntamento che proseguirà fino alle ore 20.