Motor Show 2017, tornano le Ferrari e le moto

Dal 2 al 10 dicembre in Fiera a Bologna la seconda edizione del nuovo corso, la madrina è Giorgia Palmas. Le novità

Il Motor Show torna a Bologna dal 2 al 10 dicembre 2017 (foto archivio Schicchi)

Il Motor Show torna a Bologna dal 2 al 10 dicembre 2017 (foto archivio Schicchi)

Bologna, 27 novembre 2017 - Tornano la Ferrari e le motociclette, mentre il Motor Show prepara la seconda edizione del suo nuovo corso. Avrà luogo dal 2 al 10 dicembre a BolognaFiere (il programmae coinvolgerà ben 11 padiglioni del quartiere fieristico, infatti, il 41esimo appuntamento con l’expo dei motori nata nel lontano 1976 e risorta, nel 2016, dopo un anno di oblio. Madrina della manifestazione, la showgirl Giorgia Palmas, attesa il 2 dicembre all'apertura della kermesse.

image

I brand coinvolti, tra produttori, fornitori e aziende dell’indotto, saranno oltre 370, quasi il doppio rispetto ai 200 della scorsa annata, e, tra questi, le novità più attese saranno il cavallino di Maranello e le eccellenze delle due ruote. Graditi ritorni, questi, accanto a classici consolidati come i convegni di settore, le esibizioni e le gare acrobatiche dell’Area 48 Motul Arena, organizzate insieme ad Aci Sport, e gli incontri con i grandi nomi dello sport, non solo motoristico, da Tony Cairoli ad Alessandro Del Piero.

Se tutto questo non dovesse già soddisfare gli appassionati, poi, non mancheranno nemmeno uno speciale “Open Innovation Hub”, fucina universitaria per startupper e prototipi, le amatissime auto e moto d’epoca, il tuning, il rally e, non ultima, la partecipazione dei paracadutisti, impegnati in un lancio nella giornata inaugurale, presenziata dal ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti. Tanti, infine, saranno i partner di rilievo, a cominciare, sul fronte benefico, dalla Fondazione Ant Italia Onlus, per proseguire con Anfia, Unrae e, ovviamente, con Motor Valley Emilia-Romagna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro