Motor Show 2017 a Bologna, già tantissimi visitatori. "Che emozione" / FOTO e VIDEO

Ragazzi arrivati da tutta Italia nel giorno dell'inaugurazione tra paracadutisti e giri di pista (con pit stop) da F1

Un pit stop in piena regola all'Area 48 (foto Schicchi)

Un pit stop in piena regola all'Area 48 (foto Schicchi)

Bologna, 2 dicembre 2017 – Donne e motori per la gioia di tutti e, nonostante il proverbio, di dolori non c'è alcuna traccia. Al Motor Show, del resto, sembrano davvero tornati i bei vecchi tempi, tra lo scintillio di un cofano, un tacco a spillo vertiginoso e lo spartito dei motori che riempie le orecchie fino a via Stalingrado.

LA SCEHDA / 10 chicche da non perdere

Questa, almeno, era l'impressione che si respirava fra i padiglioni questa mattina, durante la giornata inaugurale di una kermesse che pare sulla strada giusta per ritrovare lo smalto di qualche anno fa. Persi tra i mille gioielli di un padiglione 26 che riunisce il meglio delle due e delle quattro ruote, all'ora di pranzo, erano già migliaia i visitatori in preda a manie fotografiche e ansia da fiera, con i tantissimi gruppi al maschile, di giovani e meno giovani, a dividersi la scena con diverse coppiette e famiglie al gran completo.

image

Indecisi se inquadrare nello smartphone una scollatura generosa o limitarsi a alle curve di Lamborghini e Ducati, i più, allora, saltellavano freneticamente da una parte all'altra, per lanciarsi sulla monoposto da Formula 1 targata Ferrari oppure all'inseguimento di Giorgia Palmas (guarda la video-intervista), sfrecciata per le sale come una spider insieme alle autorità e al ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti.

image

In estasi davanti al Cavallino Rampante, per esempio, stazionavano i milanesi Stefano e Giovanni, “appena arrivati e in attesa delle esibizioni in stile Maranello del pomeriggio”, mentre i giovanissimi Ramòn e Leonardo, partiti alle 6 del mattino da Viareggio, parlavano di vera e propria “emozione”, divisa, com'era prevedibile, “tra macchine e donne”. Una menzione a parte, invece, la meritano gli avellinesi Maddalena e Giuseppe, che, dalla lontana Irpinia, hanno scelto proprio il Motor Show per festeggiare il loro primo anno di fidanzamento.

VIDEO / Il taglio del nastro

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro