Bologna, 26 ottobre 2017 - Coraggio, ribellione, forza di volontà, tenacia. Sono solo alcune delle caratteristiche delle donne protagoniste di “La parola alle donne - Storie della buonanotte per bambine ribelli”, lo speciale evento in programma all’Oratorio San Filippo Neri in via Manzoni 5 a Bologna venerdì 27 ottobre alle 21. Una lettura tutta particolare in cui le vite dei personaggi femminili al centro del best seller del momento saranno lette da esemplari donne felsinee.

Scritto da Francesca Cavallo ed Elena Favilli, e stabilmente in vetta alle classifiche italiane da settimane, il libro presenta cento icone al femminile provenienti dagli ambiti più diversi, come la cultura e la scienza, lo sport e la politica. Una carrellata emozionante di storie immaginata e pensata per le bambine, per dare loro gli esempi più fulgidi e concreti del genio femminile, da Rita Levi Montalcini a Margherita Hack, da Frida Khalo a Malala Yousafzai, passando per Serena Williams e Michelle Obama. Un viaggio nel tempo e nello spazio in cui le più piccole potranno trovare ispirazione, e che in questa occasione unica saranno portate sul palco da altrettante figure contemporanee del panorama bolognese.

Inserito all’interno della tappa cittadina del Festival delle Generazioni e promosso dal Centro delle Donne Città di Bologna - Biblioteca Italiana delle Donne e Associazione Orlando, l’appuntamento introdotto da Maria Giuseppina Muzzarelli promette di unire passato e presente per guardare a un futuro in cui la parità di genere sarà raggiunta.