Bologna, 20 marzo 2017 – Un concerto gratuito di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura per parlare di Time in Jazz, il festival internazionale ideato e diretto da Paolo Fresu (giunto alla sua Trentesima edizione) in giro per l’Italia. La presentazione del programma di quest'anno - il festival si tiene dall'8 al 16 agosto in Gallura, precisamente a Bechidda, il paese natale di Fresu e che ospita da anni il gotha della musica internazionale - si svolge giovedì 23 all'Unipol Arena.

Alle 20, assieme al bolognese d'adozione Fresu ci saranno il ministro Dario Franceschini, il presidente delle Regioni d’Europa Stefano Bonaccini, il presidente di Unipol Pierluigi Stefanini, il presidente di Granarolo Gianpiero Calzolari, l’assessore alla cultura della Regione Emilia Romagna Massimo Mezzetti e il sindaco di Bologna Virginio Merola. 

Durante l'incontro verrà svelato il cast di questa edizione e la serata si concluderà con uno spettacolo esclusivo di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura aperto gratuitamente alla cittadinanza (fino a esaurimento posti).