Bologna, 1 novembre 2017 - La forza dirompente del rock and roll d’oltreoceano, con i suoi riff e le sue chitarre elettriche, sta per giungere in città. Si avvicina infatti il live dei Queens Of The Stone Age, in programma sabato 4 novembre all’Unipol Arena di Casalecchio, con l’orario d’inizio del concerto fissato per le ore 21. Un evento imperdibile per i fan della band statunitense che ha scelto le porte di Bologna per l’unica tappa italiana del loro tour, sold out da tempo.

Tornato sulla scena con il settimo album in studio dal titolo “Villains”, il gruppo fondato nel 1996 dal cantante e chitarrista Josh Homme darà al pubblico l’occasione di apprezzare dal vivo le sonorità elettriche e alternative metal, marchio di fabbrica fin dagli esordi, che in questa nuova release si mescolano a inserti dance e pop. Un disco tutto da scoprire, lanciato dai singoli "The Way You Used To Do" e "The Evil Has Landed" e che arriva a quattro anni da “…Like Clockwork”, per un totale di nove tracce che promettono di mostrare un lato inedito del complesso famoso in tutto il mondo.

A completare la formazione Troy Van Leeuwen (chitarra e basso), Michael Shuman (basso e sintetizzatore), Jon Theodore (batteria) e Dean Fertita (tastiera), che proseguiranno il tour in giro per l’Europa per poi ritornare in patria e continuare la serie di esibizioni dal vivo.