Bologna, 7 dicembre 2017 - Il debutto da solista e una dimensione musicale tutta nuova, dopo una solida carriera come frontman di una delle band più apprezzate in Italia. Con queste premesse Samuel sbarca in città per una tappa de “Il codice della bellezza tour”, in programma all’ Estragon Club sabato 9 dicembre, con l’apertura dei cancelli fissata per le ore 20. Una prima sortita felsinea che farà felici le centinaia di fan del cantante.

Per vent’anni voce e volto dei Subsonica, Samuel Romano ha scommesso quest’anno su se stesso e sulla sua personalità, uscendo con il disco che dà il nome alla tournèe e partecipando al Festival di Sanremo - “Vedrai” il titolo della canzone giunta alla decima posizione-, con riscontri positivi di pubblico e critica. Quattordici brani, nati dalla collaborazione con il produttore Michele Canova, in cui il musicista torinese classe 1972 esplora una dimensione più pop e spensierata, senza però abbandonare le sonorità elettroniche che da sempre lo caratterizzano.

Un album che l’autore sta portando in giro per l’Italia e per l’Europa, da Torino a Londra, passando per Napoli, Parigi e Bruxelles, e che finalmente gli appassionati bolognesi potranno sentire dal vivo, in un concerto che promette di non deluderli.