Bologna, 3 ottobre 2017 - Le atmosfere fumose e travolgenti dei ruggenti Anni Venti da rivivere in una contemporanea e dinamica Bologna. Sono queste le promesse di Mercato Swingato, la serie di serate tutta dedicata allo swing che riprenderà sabato 7 ottobre, dalle 21.30, al Mercato Sonato di via Tartini 3. Uno show da ballare al ritmo delle sonorità d’oltreoceano.

Animate dai Bologna Swing Dancers, gruppo di appassionati affiliato alla Swing Dance Society, gli appuntamenti all’insegna della musica dal vivo torneranno quindi questo weekend, puntando a trasportare i partecipanti in un vertiginoso tour, tra la magica Louisiana e la caotica New York d’altri tempi. Dallo stile New Orleans alla Swing Era, giungendo fino ai grandi classici di Ella Fitzgerald, Billie Holiday e Nina Simone, a rievocare lo spirito di quel periodo saranno i Double Tower Stompers.

La band guidata dal sax di Andrea Ferrario e composta da Debora Bettoli (voce), Sasà Vaccaro (trombone), Daniele Dall’Omo (chitarre), Luca Dalpozzo (contrabbasso), Dario Mazzucco (batteria) non mancherà di far scatenare la platea, che continuerà a danzare sulle note di Sergio DjSerj Collina con la sua rodata selezione di dischi. Un evento che si preannuncia imperdibile per gli appassionati di Stati Uniti e non solo.