Bologna, 21 dicembre 2017 - Un evento doloroso alle porte, un rapporto fraterno apparentemente alla deriva, da riscoprire davanti a una birra da quattro soldi. Attorno a questo ruota lo spettacolo teatrale “Birra Economica", in programma in questi giorni al Teatro delle Moline, da mercoledì 20 a venerdì 22 dicembre (ore 20.30). Un appuntamento pre-natalizio che metterà al centro le relazioni e le emozioni.

Scritta dal regista Pablo Solari insieme a Carlo Guasconi, la pièce della compagnia LecheDeTigre guiderà gli spettatori attraverso le vicende di Giulio e Filippo, due fratelli allontanatisi da anni e improvvisamente riuniti dalla malattia terminale del padre. Tra confessioni inaspettate e litigi, passando per dialoghi spesso accesi a volte sommessi, un incontro rimandato più volte che i due protagonisti si troveranno ad affrontare grazie all’ aiuto dell’alcol, vero deus ex machina di tutto il testo.

Ad Andrea Sorrentino e Andrea Delfino il compito di infondere sentimenti profondi e complessi ai due personaggi in scena, puntando a coinvolgere il pubblico in sala in questo primo weekend festivo.