Bologna, 19 dicembre 2017 - Giovedì 21 dicembre (ore 18.30, ingresso libero), la Green Lounge di Galleria Cavour tiene a battesimo ‘The Wall Awards Ceremony’, la premiazione del concorso lanciato da con-fine Art (promotore della mostra ‘The Wall’, a Palazzo Belloni fino al 6 maggio 2018) in collaborazione con CODE (COmpetitions for DEsigners), grazie al quale creativi di tutto il mondo si sono sfidati per reinterpretare il concetto di muro, ideando un’installazione a tema.

L’iniziativa, patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Università ed Accademia delle Belle Arti di Bologna e World Stage Design, ha proposto una sfida creativa su scala internazionale invitando alla progettazione di una serie di installazioni contestualizzate negli ambiti più significativi della città.

image

All’evento nella Green Lounge di Galleria Cavour intervengono l’architetto Massimo Iosa Ghini, il professor Roberto Grandi (Università di Bologna), che hanno partecipato alla giurìa del premio insieme a Arnaldo Pomodoro, Edoardo Tresoldi, Franco Purini, TAMassociati, Anna Rossellini (Unibo), Valentina Silvestrini (Artribune), Alessandro Caruso (Insideart) e Patrizio Ansaloni (direttore creativo di con-fine Art).

Saranno presenti i teams vincitori e verranno presentati al pubblico i loro progetti, selezionati tra circa 200 proposte, provenienti da 44 nazioni .

image

Contestualmente, negli spazi di Galleria Cavour Green, al civico 4f, inaugura uno spin-off dell’evento espositivo dove i progetti vincitori di “The Wall”, verranno esposti al pubblico, suggellando un nuovo capitolo della partnership tra Galleria Cavour Green e, la mostra realizzata da con-fine Art a Palazzo Belloni. Una collaborazione preziosa e una vetrina importante per ‘The Wall’: gli avventori dello shopping natalizio potranno acquistare non solo i ticket di ingresso alla mostra di Palazzo Belloni, ma troveranno anche il bookshop con libri, gadget e articoli “a tema muro”. Inoltre, per gli appassionati musicofili, sarà possibile acquistare le foto di backstage del film “The Wall” del fotografo David Appleby.

THEWALLVIP1_27020485_174106

Per le festività natalizie, fino al 6 gennaio compreso, la biglietteria e lo store saranno aperti ogni giorno dalle ore 10 alle ore 20 (orario continuato).