Festa dell’Unità Bologna 2017, ecco tutti i ristoranti

La Festa del Pd al Parco Nord dal 24 agosto al 18 settembre. In programma i concerti di Francesco Gabbani, Max Gazzè e Carmen Consoli

I Castelli, uno dei 15 ristoranti della Festa dell'Unità 2017 (Fotoschicchi)

I Castelli, uno dei 15 ristoranti della Festa dell'Unità 2017 (Fotoschicchi)

Bologna, 22 agosto 2017 - Novecentomila visitatori attesi, 3mila i volontari impegnati durante la settimana, 4mila nel weekend per un totale di circa 10mila. E poi 27mila metri quadrati di superficie complessiva per 26 giorni, con 150 dibattiti e incontri e 25 tra ristoranti e bar. Questi i numeri, imponenti come sempre, della Festa del Pd (FOTO) che si terrà al Parco Nord da giovedì 24 agosto fino a lunedì 18 settembre. Ci sarà spazio anche per la musica, con tre grandi concerti al PalaNord in cui si esibiranno Francesco Gabbani (17 settembre), Carmen Consoli e Max Gazzè (14 settembre).

I ristoranti - quasi tutti ancora in costruzione - occuperanno una bella fetta della kermesse e in totale saranno 15, come l’anno scorso. Ci saranno: Alba, Antica ricetta, Bertoldo, Castelli, Crescentine del buon ristoro, Osteria la bandiga, Locanda di Norcia (il 5% del ricavato di ‘I love Norcia’ sarà devoluto ai terremotati del Centro Italia), La Montagna, Osteria del sindaco, Osteria Gambero rosso, Vecchio Navile, Porcino malefico, Taverna 100 passi, A tavola con Alessandra e Spanizzo panino d’autore.

Rispetto all’anno scorso, La Montagna e l’Osteria del sindaco tornano autonomi mentre si uniscono la Vecchia Bologna e il Bagno Navile. In più ci sarà spazio anche per spuntini vegani al Villaggio Veganok. Diversi come sempre gli etnici, si va dai falafel e e dai kebab fino al churrasco e alla pita greca.

PARCO NORD Casa dei pensieri, ecco il programma

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro