Cibo di strada, tre giorni di tentazioni. Ecco cosa si potrà gustare

Dal 14 al 16 ottobre, al Parco della Zucca, torna il Finger Food Festival

Il Finger Food Festival (Foto d'archivio Frasca)

Il Finger Food Festival (Foto d'archivio Frasca)

Bologna, 12 ottobre 2016 - Dopo il grande successo di pubblico delle edizioni precedenti, il 14, 15 e 16 ottobre torna a Bologna il Finger Food Festival, la rassegna che celebra le eccellenze italiane e straniere del cibo di strada e delle birre artigianali, insieme alla migliore world music dal vivo.

Questa volta si tratta di un’edizione molto particolare, perché sarà l’occasione per festeggiare la conclusione di un vero e proprio tour che nel corso del 2016 ha visto il Finger Food Festival riempire le piazze di 13 città italiane coinvolgendo circa 300.000 persone. In attesa della ristrutturazione della Tettoia Nervi, naturale location delle precedenti edizioni, questa volta l’universo di gusti, profumi e suoni del festival a Bologna si sposterà al Parco della Zucca, in via Saliceto 5. Resterà in zona Bolognina, dunque, dove non è mai mancato l’affetto, il calore, la partecipazione e il coinvolgimento dei residenti.

Ad accompagnare le degustazioni, la ricca programmazione musicale con appuntamenti live di world music live e dj sets a cura di Estragon Club. L’apertura sarà inoltre estesa sia il sabato che la domenica agli orari del pranzo. Questi gli orari di apertura: Venerdì 14/10: dalle ore 18.00 alle 24.00; sabato 15/10: dalle 12.00 alle 24.00; domenica 16/10: dalle 12.00 alle 23.30.

CIBO E BIRRE - Toscana: Lampredotto, Trippa, Hamburger di Chianina, Sfilacci di Cinta senese. Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Calzagatti, Borlenghi, Frittelle di Castagne, Pesce alla Griglia, Tigelle, Birra Levante, Birrificio Vecchia Orsa. Marche: Olive Ascolane, Pesce fritto, Crostolo. Puglia: Bombette, Burrate, Orecchiette, Pasticciotti. Calabria: Salsiccia Calabrese e ‘Nduja. Veneto: Piccolo Birrificio Ateo. Abruzzo: Arrosticini. Campania: Mozzarella di Bufala alla griglia, Pizza fritta. Liguria: Farinata, Focaccia genovese. Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cazzilli, Cannoli, Cassate. Piemonte: Birrificio Barbanera. Dal Mondo: Paella, Churros, Tacos Messicani, Carni argentine, Churrasco Brasiliano, Barcelona Beer Company, American Craft Beer. E in più: Vegan Food, Cibi senza Glutine.

L’ingresso come sempre è assolutamente gratuito. Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook “Finger Food Festival Bologna”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro