Casalecchio, Enzo Vetrano e Stefano Randisi in scena con ‘Ombre Folli’

Il duo di attori in cartellone venerdì al Teatro Comunale Laura Betti con il testo di Franco Scaldati

Stefano Randisi e Enzo Vetrano in 'Ombre Folli'

Stefano Randisi e Enzo Vetrano in 'Ombre Folli'

Bologna, 11 gennaio 2018 - Le passioni indicibili di due solitudini, vissute nell’ombra, che prendono vita nell’intimità della scena. Questo è il cuore di “Ombre folli”, il nuovo spettacolo che Enzo Vetrano e Stefano Randisi porteranno sul palco del Teatro Comunale Laura Betti di Casalecchio di Reno venerdì 12 gennaio (ore 21). Un appuntamento da non perdere per scoprire, nuovamente, due talenti della prosa italiana.

Scritta da Franco Scaldati, la pièce segna una nuova tappa nel rapporto tra i due attori e il drammaturgo palermitano - scomparso nel 2013 -, dopo “Totò e Vicè” e “Assassina”, recentemente candidato al Premio Ubu. Al centro del palcoscenico una coppia di uomini ai margini, ricca di poesia nella sua disperata ricerca di salvezza, tra amore per la prostituzione e per il travestitismo del primo e conseguente rapimento da parte del secondo, alla scoperta di questa verità.

Monologhi trasformati in dialoghi, tradotti frase per frase dal dialetto stretto, tipico della scrittore, all’italiano. Un continuo gioco di rimandi crudele e rivelatore al quale il duo di interpreti - anche registi del dramma - darà vita in una serata unica per il teatro alla porte della città felsinea.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro