Bologna, 5 febbraio 2017 - Una giornata per lo shopping e per scoprire la città. Sabato 11 febbraio Bologna sarà ancora più attraente grazie all’iniziativa di Ascom ‘Regalati San Valentino a Bologna’: con il coupon da ritagliare dalle pagine del Carlino (già da oggi e poi per vari giorni fino a venerdì) oppure scaricare sul sito di Ascom (www.ascom.bo.it), turisti e bolognesi potranno visitare gratuitamente la mostra di Hugo Pratt e Corto Maltese allestita a Palazzo Pepoli, godersi un buon pranzo con menù a prezzo fisso e divertirsi allo spettacolo dei Burattini di Riccardo.

Un’iniziativa che Ascom ha pensato non a caso di organizzare in occasione del weekend subito prima della festa degli innamorati. «Vorremmo attirare a Bologna persone da fuori nel mese più favorevole per i saldi – spiega Giancarlo Tonelli, direttore di Ascom –; ma naturalmente, possono approfittare dell’opportunità anche i bolognesi». Difatti, febbraio è il mese clou dei saldi: le percentuali di sconto sono al massimo e spesso superano il 50 per cento, arrivando talvolta fino al 70%.

Nel dettaglio, ‘Regalati San Valentino a Bologna’ propone una vistita gratis alla mostra su Hugo Pratt al Museo della Storia di Bologna, a Palazzo Pepoli: basta mostrare il coupon in biglietteria.

«Offrire l’ingresso alla mostra, grazie alla collaborazione con Genus Bononiae, e alla disponibilità del presidente Fabio Roversi-Monaco, e Fondazione Carisbo, ci sembra un’ottima opportunità per contribuire al suo già enorme successo – sottolinea Tonelli –. In più, per chi si presenta col coupon c’è una dolce sorpresa: un gustoso biscottino a forma di cuore, pensato per San Valentino dai nostri panificatori, e ogni signora o signorina riceverà un omaggio floreale di Federfiori».

Inoltre 116 ristoranti della città offriranno tre menù a prezzo fisso (25, 35 e 45 euro) «per venire incontro alle tante richieste delle specialità della ristorazione bolognese», spiega ancora.

Infine, spazio anche ai più piccoli: «Alle 16.30, il Salone dei Carracci di Palazzo Segni Masetti, in Strada Maggiore, si aprirà per accogliere lo spettacolo dei Burattini di Riccard, ‘A Carnevale ogni burattino vale’: uno show che di certo piacerà a tutta la famiglia».