Bologna, 22 novembre 2016 - Il Black Friday arriva anche a Bologna. Insieme ad Amazon, Ebay, Nike e Zalando anche alcuni negozi bolognesi decidono di partecipare alla tradizionale festa americana che dà il via ai regali natalizi. Venerdì prossimo, il 25 novembre, pantaloni, giacche, computer e quant’altro saranno venduti a un prezzo stracciato. Chiunque, insomma, può trovare il regalo perfetto.

Per chi vuole riempiere da capo a piedi l’armadio le possibilità sono varie. Ci sono le grandi catene, come Zara, H&M o Bershka, che già da lunedì per la “black week” hanno scontato moltissimi prodotti. Allo stesso tempo, però, non mancano i negozi “artigianali”. Iniziamo da Upper Vintage: nell’elegante boutique in via Castiglione 62 i clienti potranno acquistare capi di Luis Vuitton, Chanel, Dior, Hermes, Gucci con uno sconto del 30 %. Anche al negozio Wp Store in via Clavature 4 marche come Woolrich, Barbour, Blundstone, Barena e New Balance avranno degli sconti speciali. Per chi, invece, non ama l’alta moda c’è il negozio Canè in via Castiglione 56: per il venerdì nero l’abbigliamento femminile e maschile raggiungerà i minimi storici. Prezzi ribassati anche da Play Sport, in Piazza Manfredi Starita. Da venerdì a domenica sia per i più grandi che per i piccoli tute, caschi, sci e snowboard avranno un prezzo speciale.

C’è anche chi, però, cerca elettrodomestici o computer. In questo caso la scelta è tra due colossi del mondo tecnologico. Mentre Unieuro vende duemila Samsung Galaxy S6 ad un prezzo ribassato di 299 euro, al parco commerciale Meraville MediaWorld per festeggiare il “venerdì nero” e i suoi 25 anni lancia sul mercato tantissime offerte per prodotti tecnologici ed elettronici.

Per gli amanti della bigiotteria, invece, l’occasione perfetta è la Bricciche di Tamara Zito, in via Castiglione 53 D; per tutta la giornata di venerdì orecchini, collane e bracciali artigianali saranno venduti ad un prezzo ridotto. A questo punto non ci resta che aspettare. Orologio alla mano e via al conto alla rovescia.