Bologna, 18 novembre 2016 – Nevicata con effetti speciali, alberi maestosi, candelabri ghiacciati e scenografie fatate per un party-show natalizio veramente speciale. Si presenta come una fiaba il Natale 2016 in Galleria Cavour, che accenderà le luci sullo shopping natalizio sabato 19 novembre (dalle 18.30) con una grande festa di atmosfera e intrattenimento.

Il light-party apre il sipario con uno spettacolare snow & light show: all’ingresso una soffice e bianca nevicata accoglierà gli ospiti in uno scenario magico, creato dalle suggestioni dell’interior designer Fabrizio Cocchi, in un percorso di fascino e Glam natalizio, tra cristalli di ghiaccio fioriti e infiammati dalla luce di mille candele e dal ritmo di una Dj session che animerà la festa.

ADDOBBO_18562122_092026

L’atmosfera da fiaba si farà via via più incantata con l’allestimento Green di un vero e proprio bosco emozionale, evocato da rami di salici olandesi che svetteranno in 24 vasi di design, circondati da nuvole di bacche rosse e luci a led con tecnologia brevettata. Altri salici alti 4 metri provenienti dalla Valsamoggia saranno posti in un grande vaso di cortèn nel trivio, con piante di agrifogli a forma piramidale agli ingressi laterali.

È questa l’essenza del Natale 2016 in Galleria Cavour: emozioni e tendenza, con la musica e l’animazione alla consolle di Jacopo Tonelli e della giovane entertainer Giulia Centofante, entrambi trend setter della movida bolognese.

Al centro del quadrivio della Galleria avrà un posto d’onore l’ultimo modello F-Pace 4wd del Suv Jaguar, luxury sponsor della serata, presentato da Emilianauto.

Galleria Cavour è tra gli unici “Mall” al mondo in grado di concentrare, nel cuore di un centro storico, 30 brand tra i più prestigiosi nel panorama internazionale, ospitati in boutique, alcune delle quali autentici gioielli storici barocchi, come lo è la Seicentesca Sala della Meridiana, annessa alla Galleria, capace di ospitare ricevimenti e visite private. Con i suoi tre milioni di visitatori all’anno, il mercato del lusso in ripresa e il crescente afflusso del turismo in città (+ 2,7% di arrivi totali e + 3,2% di stranieri, dati luglio 2016) Galleria Cavour si prepara alla stagione delle vendite natalizie con molte novità: il nuovo look firmato dal light designer Mario Nanni inaugurato a settembre; il progetto Galleria della Musica (a cura del Music designer Stefano Malaisi & Positiva) con play list dedicate diffuse ogni giorno negli spazi comuni; un’area Wi-Fi in fase di implementazione; la “piazza” centrale arredata per il relax. È attiva a pieno regime anche Galleria Cavour Lounge (al piano ammezzato), uno spazio tutto green dedicato ad eventi, presentazioni di libri, conferenze stampa e party, completo di un roof garden che ospita un innovativo e sorprendente orto botanico tra i tetti di Bologna.

Durante il grande party natalizio saranno aperte per un brindisi con i propri ospiti tutte le boutique di Galleria Cavour: Aspesi, Ash, Barbour, Bologna Fc, Bottega Veneta, Brunello Cucinelli, Bulgari, Church’s, Emporio Armani, Fay, Fendi, Filicori Zecchini, Gentry Portofino, Giampaolo Gazziero, Giulio Veronesi Gallery, Gucci, Hogan, IQOS Store, Ki Store, Louis Vuitton, Luigi Borrelli, Michael Kors, Miu Miu, Piretti gioielli, Prada, Ratti, Saint Laurent, Tiffany & Co., Tod’s, Zadig & Voltaire.