Sweet Bologna, la sfida più dolce è in via Rizzoli / FOTO

Sabto 3 e domenica 4 dicembre gli stand dei pasticceri in pieno centro. Con il coupon sul Carlino c'è lo sconto e il diritto di voto

I pasticceri di ‘Sweet Bologna’ in via Rizzoli (fotoSchicchi)

I pasticceri di ‘Sweet Bologna’ in via Rizzoli (fotoSchicchi)

Bologna, 3 dicembre 2016 – Contornata da luci e atmosfere natalizie parte da oggi in via Rizzoli ‘Sweet Bologna’, evento che ha come protagonisti la tradizione bolognese e la fantasia culinaria di magistrali pasticceri.

Nata dall’idea di Vittorio Sabbatelli e realizzata in collaborazione con il Resto del Carlino - QN, la manifestazione sarà aperta oggi e domani 4 dicembre dalle 10 alle 22. Tante le delizie che attendono i visitatori: i pasticceri hanno infatti ideato una rivisitazione della tradizionale pinza bolognese mettendovi ognuno un’interpretazione unica e originale che ha attirato già nella prima mattina di sabato tante persone. Altra sfida per loro è stata ideare un dolce nuovo, frutto anch’esso del loro estro creativo.

Da non perdere l’iniziativa de il Resto del Carlino-QN a sostegno della prima edizione di Sweet Bologna: anche oggi e domani sul quotidiano sarà possibile ritagliare un coupon legato all’evento che darà uno sconto di 1,5 euro sui dolci in gara. Presentandosi agli stand con il tagliando si potrà acquistare tra di essi il dolce preferito. Sempre lo stesso coupon darà diritto a votare i dolci in gara che saranno esposti nello stand espositivo. Lì si potrà ritirare le schede-voto, il pasticcere metterà il suo timbro e la scheda verrà messa nell’urna, aperta successivamente a fine evento per decretare il vincitore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro