San Lazzaro, torna la 'Sagra della lasagna'

Dal 26 al 28 maggio e poi dal 2 al 4 giugno a “Sala 77”

Lo staff della cucina

Lo staff della cucina

San Lazzaro (Bologna), 24 maggio 2017 – Imperdibile appuntamento per gli amanti della cucina bolognese: dal 26 al 28 maggio e poi dal 2 al 4 giugno, a “Sala 77”, torna la 'Sagra della lasagna', organizzata dall'Arci San Lazzaro.

Nei giorni feriali la sagra aprirà alle 19 mentre la domenica e nei giorni festivi aprirà i battenti anche a pranzo, sempre con la possibilità d'asporto.

Il menù prevede per i primi piatti lasagne alla bolognese, ai carciofi o goccia d’oro, tagliatelle al ragù, tortelloni al prosciutto con ripieno ai funghi porcini e bis di primi. Per i secondi castrato, fiorentina o salsiccia ai ferri, quaglie al forno, scamorza al forno con salsiccia e noci, friggione, crema fritta, crescentine, gran fritto bolognese, tagliere del buongustaio e vari contorni. I vini sono scelti e proposti, come sempre, dagli esperti cantinieri dell’Arci.

Sia le lasagne che le tagliatelle sono preparate rigorosamente con pasta tirata col matterello da sfogline e sfoglini, del circolo Arci che da giorni sono impegnati per dare il meglio di sé anche per questa sagra primaverile. Tanti i soci volontari che si stanno mettendo all'opera per il successo della sagra: tra sfogline, chef, aiutanti di cucina e addetti in sala sono in più di cento a preparare migliaia di coperti.

Per info e prenotazioni telefonare al 051.6279931.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro