San Lazzaro, la storia dei Re Magi al Presepe vivente

Appuntamento per il giorno dell'Epifania nella chiesa di San Luca Evangelista

Il presepe vivente di una delle scorse edizioni

Il presepe vivente di una delle scorse edizioni

San Lazzaro (Bologna), 29 dicembre 2017 - Sarà sabato 6 gennaio alle 15 la rappresentazione del Presepe vivente nella Chiesa di San Luca Evangelista a San Lazzaro (via Donini,2), che quest'anno è ormai giunta alla sua quarta edizione.Una tradizione che continua e che nella nuova versione azzarda una rappresentazione molto più ambiziosa, facendo un veloce passaggio sulla natività e concentrandosi maggiormente sull'arrivo dei Re Magi.

Nell'immaginario collettivo i Re magi sono tre, ma nessuno racconta la storia di Artibano, il quarto Re Magio che una volta venduti tutti i suoi averi per portare una perla a Gesù in fasce, non arriverà mai a incontralo, o questo almeno è quel che lui crede. Ma davvero non lo hai mai incontrato, o semplicemente non lo ha riconosciuto? Questo e altro si svelerà al Presepe vivente, il giorno dell'Epifania.

Al termine della rappresentazione, oltre al consueto bacio a Gesù bambino (per chi vorrà), si procederà alla distribuzione dei doni da parte della Befana e alla merenda con cioccolata calda, Vin brûlé e panettoni, pandori e biscotti, offerta dalla Parrocchia. L'evento, al quale collaborano più di 40 persone (bambini e adulti insieme) impegnate in diversi ruoli, è gratuito e aperto a tutti.

Bologna, 6 presepi da vedere

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro