Malandrino e Veronica lanciano la cotoletteria in via Fondazza, le foto

Il duo comico ha inaugurato Coto&Co con la specialità bolognese che verrà declinata in otto modi diversi: nel menù anche primi e secondi

Malandrino e Veronica inaugurano in via Fondazza Coto&Co

Malandrino e Veronica inaugurano in via Fondazza Coto&Co

Bologna, 24 giugno 2016 - Pieni di risorse creative, Malandrino e Veronica si dimostrano professionisti nell’arte del fai da te. Non solo vanno avanti da anni con spettacoli autoprodotti – torna dal 29 InsolitoBus - che ci fanno scoprire luoghi e forme di entertainment nuovi, ma trovano anche il tempo di debuttare nel favoloso circo cuciniero locale con un’idea di ristorazione bolognesissima: ha inaugurato oggi alle 18 in via Fondazza 21/a Coto&Co, cotoletteria e mangiarini affini da consumare sul posto, da portare via oppure ordinare da casa. GUARDA LE FOTO

Roberto Malandrino e Paolo Maria Veronica (in questa avventura col socio Francesco Tassone) non sono dei principianti nel mondo gastronomico, hanno già avuto parecchie esperienze e in particolare Veronica è un cuoco provetto essendo colui che ogni giorno cucina per i figli, mattina e sera. Il menu è quindi molto semplice ma ponderato e vede la cotoletta brillare tra tutte le proposte, declinata in otto modi (dai 5 ai 7 euro): di maiale, maiale con osso, vitellone, vitello, classica bolognese con parmigiano e prosciutto, palermitana con impanatura di acciuga e cappero, valdostana con fontina e prosciutto cotto e vegetariana con melanzana impanata.

Le proposte comprendono anche primi con pasta fresca all’uovo fatta in casa e cotta al momento (dalle caserecce cacio e pepe alle lasagne verdi al ragù, dai fusilli speck e zucchine alla zuppa) e di contorni, con patate fritte e al forno, melanzane o peperoni al forno, polpette e supplì. L’ambiente è quello di una rosticceria con tavoli alti e seggiolini, cucina a vista e tutti i piatti in menu sono annunciati dai disegni impressi su carta gialla di Paolo Maria Veronica, che in passato è stato anche bozzettista. «Da anni - racconta Veronica- cucino la cotoletta che mi ha insegnato mia mamma e che abbiamo sempre chiamato, a Novara da dove provengo, cotaletta. Il segreto sta nell’impanatura che deve essere di pani vari e secchi grattati al momento». 

Ma i due attori rimangono sempre appassionati del loro mestiere e quindi da mercoledì 29 (posti in esaurimento) ripartono col bus che viaggia verso i colli raccontando storie, facendo gag e fermandosi per aperitivi e degustazioni. La prima corsa di Aper Funny Food Bus (26 euro) è alle 19,30 con ritrovo in piazza Galvani e direzione Villa Aldini per l’aperitivo tra numeri nuovi e di repertorio. Alle 22 inizia il secondo giro Degusta Bus (20 euro) che offre la degustazione di vini La Mancina e vari numeri sotto le stelle. Venerdì e sabato partenze delll’InsolitoBus classico alle 20,30 e 22 (20€).

«Tra le proposte teatrali - racconta Malandrino- ci sarà quella dell’Eroe Spezzato, coreografia sottolineata da lampada di Wood e quella con la danza delle lucciole della compagnia di sei ballerini guidata da Raffaella Silva della scuola Galante Garrone e Alice Monti. Info e prevendite Bologna Welcome in piazza Maggiore 1/e, 0516583111.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro