Bologna, 12 dicembre 2009 - Un concerto nazirock organizzato a Bologna e la contro-manifestazione dei centri sociali hanno bloccato la città per oltre due ore. Il corteo dei centri sociali è stato fermato dalla polizia che ha provveduto a fermare sette  persone.


Il gruppo “Nessuna resa”,
legato a Forza nuova si è esibito - proprio in occasione del decimo anniversario della strage di piazza Fontana - in un piccolo locale in centro a Bologna, il Club Anni '80 di via Riva di Reno. Alla contro-manifestazione organizzata dall’assemblea antifascista (Centri sociali, Tpo e Crash) hanno aderito diverse decine di giovani armati di spranghe, passamontagna, fumogeni e un carrello della spesa zeppo di pietre, di lattine di birra e di altro materiale contundente.


Le forze dell’ordine, tra carabinieri e polizia, hanno seguito il corteo che ha letteralmente bloccato il centro della città per oltre due ore. All’incrocio con via Ugo Bassi e via Marconi i manifestanti dei centri sociali hanno rovesciato terra e liquame per strada e hanno iniziato a tirare bottiglie e altro materiale contro gli agenti e contro un autobus. I manifestanti sono stati dispersi. Sette sono le persone fermate e portate in Questura.