Bologna, 13 dicembre 2009. Un 29enne romeno, N.R., leader del circolo Fuoriluogo (che l'anno scorso si barricò sulla Torre degli Asinelli), e due diciannovenni modenesi, A. V. e R. N. , anch'essi appartenenti all'area dell'antagonismo anarchico, sono stati arrestati dalla Polizia per danneggiamento aggravato e resistenza aggravata dopo i disordini che si sono verificati ieri sera in centro a Bologna, in occasione di un concerto del gruppo nazirock ‘Nessuna Resa’.

I tre giovani sono stati condotti in questura insieme ad altri quattro manifestanti, che sono stati tutti denunciati per manifestazione non autorizzata.

L’Assemblea antifascista di Bologna aveva chiesto l’annullamento del concerto del gruppo rock di estrema destra (che si è tenuto comunque al Club Anni ‘80 di via Riva Reno) perché era stato programmato in coincidenza con il 40° della strage di Piazza Fontana. Verso le 20, in via Marconi, durante un corteo di protesta sono stati lanciati sassi, petardi e bottiglie contro la polizia.