Bologna, 6 novembre 2010 - Quindici sanzioni per ubriachezza molesta e due denunce per disturbo della quiete pubblica. È il risultato dell’intervento che la Polizia ha effettuato alle tre della scorsa notte in piazza Verdi, nel cuore della zona universitaria di Bologna, dopo diverse chiamate da parte dei residenti della zona che segnalavano schiamazzi e bonghi in azione.

Tra i 19 e i 20 anni i giovani sanzionati, per lo piu’ di Bologna e provincia con l’aggiunta un gruppetto di persone originarie di Faenza altre di Ascoli. Tre ragazzi sono finiti in Questura per essere identificati. Tra questi i due denunciati, a cui sono stati sequestrati tre tamburi ed un bongo: si tratta di un italiano nato in Argentina nel 1987 ed un trapanese del 1988.


Qualche ora prima, partendo proprio da un “avvistamento” in piazza Verdi, la Polizia aveva arrestato uno spacciatore algerino di 18 anni, sorpreso in possesso di 25,15 grammi di hascisc mentre in via San Petronio Vecchio cedeva della sostanza ad un acquirente italiano.