Bologna, 26 novembre 2011 - E' iniziato poco dopo le 21 il concerto di Paul McCartney all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), il suo ingresso con tantissime luci multicolori, preludio della magìa della serata che si concluderà con effetti speciali. Undicimila persone lo ascoltano in estasi.

E’ Magical Mistery Tour il brano con cui McCartney ha aperto l’On the run tour 2011, che si concludera’ nella sua Liverpool il 20 dicembre 2011, passando per Milano domani sera. In scaletta ci sono 37 pezzi, considerando che la Golden Slumbers con cui termina lo spettacolo in realta’ include anche Carry that weight e The end, il pezzo che chiude anche Abbey Road.

‘’Ciao Bologna, come va - ha detto il baronetto in italiano, precisando di parlarlo poco - e’ bello essere qui per la prima volta’’. In mezzo anche un omaggio a George Harrison, con Something, e a John Lennon, con A day in the life e The word/All you need is love. Sono 39 i pezzi annunciati, tra cui i maggiori capolavori dell’epopea dei Fab Four e dellla carriera solista di sir Paul. Juniors Farm, All my loving, Jet, Got to get into my life, e poi Long and winding road, Maybe I’m amazed, And I love her, Blackbird, Eleanor Rigby, Band on the run, Obla Di Obla Da, Let it Be, Hey Jude, Get Back, Yesterday.  

McCartney, poi, a meta’ del concerto, ha accennato, suonando il mandolino, la canzone napoletana "O Sole Mio". Solo un accenno, introduzione del suo brano Dance Tonight.