Bologna, 9 dicembre 2011 - Ogni occasione è buona per un 'flash mob', così l'associazione 'Succede solo a Bologna' con il sostegno di “Vodafone loves Bologna” ha organizzato un particolare evento natalizio che ha un solo obiettivo, precisano gli organizzatori: condividere il proprio Natale con persone sconosciute, scambiandosi biglietti di auguri nella magnifica cornice di piazza Maggiore, luogo storicamente protagonista della vita cittadina.

Partecipare è facile: basta prendere tre biglietti qualsiasi (post it, foglio di carta, biglietti prestampati ecc.) e scrivere su ogni biglietto un pensiero (non per forza legato al Natale, può essere anche un sogno, un augurio, una considerazione..insomma…ciò che si vuole). Tre è il numero minimo ma si può anche 'esagerare'.

Il ritrovo  è in Piazza Maggiore il 18 dicembre entro le 15.45. perché alle 16 in punto scatterà il segnale. Si sentirà suonare un fischietto e inizieranno a diffondersi le note di 'All i want for christmas is you' (guarda il video).

Appena la canzone inizia, tutti dovranno entrare all’interno del 'Crescentone' (per chi non mastica il gergo bolognese, il rettangolo rialzato di piazza Maggiore) verso il centro (lì ci sarà un’area delimitata con un nastro ad indicare il punto preciso) e ognuno potrà scambiare il proprio biglietto di auguri con un’altra persona (quindi in totale 3 biglietti per 3 persone)

Una volta dati i 3 biglietti si scambieranno gli auguri a voce anche con tutti gli altri e terminata la canzone ognuno tornerà alla propria quotidianità. Una volta tornati a casa sarà possibile condividere con tutti gli altri i biglietti trovati mettendo una foto o la frase sulla pagina facebook dell'associazione (www.facebook.com/succedesoloabologna )

I biglietti per scrivere il pensiero da regalare si possono anche scaricare su :http://succedesoloabo.com/2011/11/23/carte-prestampate-christmas-time. In caso di pioggia il flash mob resta assicurato, basta spostarsi sotto il portico di Palazzo Re Enzo.