Bologna, 11 dicembre 2011 - Una tendopoli in piazza Nettuno. L'hanno allestita ieri sera i 15 ragazzi che partecipano alla marcia internazionale 'Nizza-Atene' degli 'Indignados', organizzata per creare un confronto comune sui problemi dell'Europa. I giovani, italiani e coetanei provenienti da tutta Europa, si sono accampati a due passi da piazza Maggiore dopo aver partecipato ieri pomeriggio all'incontro con il Comitato 'No People Mover' e con i ciclisti dello 'Human Motor 2011'.

Per i ragazzi, però, il risveglio non è stato dei migliori visto che si sono ritrovati i vigili urbani. Risultato? Multa da 159 euro a testa per occupazione abusiva di suolo pubblico. "Solo a Bologna abbiamo ricevuto questo trattamento", dicono i giovani che ripartiranno con destinazione Roma.

La marcia arriverà ad Atene il 15 Aprile, dove si organizzeranno due manifestazioni internazionali (ispirate all'"Agora" di Bruxelles) in cui si presenterà il lavoro collettivo effettuato durante il cammino. Per maggiori informazioni visitate il sito www.marchtoathens.tk.