Bologna, 1 gennaio 2012 - Un ragazzo di 28 anni, A.R., originario di Fabriano, nell'Anconetano, è stato trovato morto attorno alle 5:30 in un parcheggio in via Stalingrado, zona Parco nord. Era disteso per terra ed è stato notato da alcuni passanti che subito hanno chiamato i soccorsi. Vicino al luogo del ritrovamento, sono state organizzate due feste di Capodanno, tra cui un rave party il cui termine era fissato ad oggi a mezzogiorno.

Dopo la segnalazione, sono intervenuti i paramedici di un servizio del 118 presente sul posto. Hanno tentato di rianimarlo, senza successo. Sulla vicenda indaga la Polizia e il pm di turno, Alessandra Serra, nei prossimi giorni disporra' l'autopsia.

A quanto si è appreso il giovane ha piccoli precedenti per assunzione di stupefacenti. L'esame servirà a capire la causa del decesso: non è escluso che possa essere stato un abuso di alcol o droga.  Sul corpo, ad un primo riscontro, non c'erano lesioni. Il giovane non aveva con sé documenti, e quando è stato trovato non c'erano nelle vicinanze persone che lo conoscevano. E' stato identificato attraverso un telefono cellulare, rinvenuto poco distante.

L'Estragon

Riportiamo la nota dell'Estragon: "In merito alla notizia di un giovane trovato morto questa mattina in zona Parco Nord, si precisa che l’Estragon nulla ha a che fare con l’accaduto. Il giovane non ha trascorso la serata al Party di Capodanno da noi organizzato e il cadavere non è stato trovato all’esterno del nostro locale né nel parcheggio di nostra pertinenza, bensì in una zona pubblica lontana diverse centinaia di metri.  Si precisa, peraltro, che sia in via Stalingrado che dentro il Parco Nord erano in svolgimento diverse feste di fine anno, con migliaia di persone presenti".