Bolognaia, 25 gennaio 2012 - E’ ripresa gradualmente alle 6.00 la circolazione dei treni sulle linee Bologna-Verona e Modena-Verona, sospesa dalla mezzanotte per consentire le verifiche tecniche a seguito della forte scossa di terremoto registrata nella notte in provincia di Verona. Quattro in totale i treni regionali cancellati- fa sapere Fs- e ritardi compresi fra 10 e 90 minuti per altri nove convogli.
 

Rallentamenti a partire dalle 9.15 anche fra Bologna e Milano, sia sulla linea convenzionale sia sulla linea alta velocita’, per consentire le verifiche sullo stato delle infrastrutture a seguito della seconda scossa avvertita nel Reggiano. In totale coinvolti 3 treni regionali e 4 Eurostar con ritardi compresi fra 20 e 30 minuti. Ancora in corso controlli sulla linea alta velocita’, con aumento dei tempi di viaggio per i treni in transito di circa 15 minuti.
Alessandra Coppa Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A.

AGGIORNAMENTI

E' tornata regolare nel primo pomeriggio la circolazione ferroviaria sulla linea AV Bologna-Milano. Lo hanno reso noto nel pomeriggio le Ferrovie dello Stato. Completati i controlli dell'infrastruttura dopo la scossa di terremoto con epicentro nel Reggiano, sono cessati i rallentamenti in atto dalle 9.15, che hanno determinato un allungamento dei tempi di viaggio dei treni di circa 15 minuti. Regolare dalle 10 anche la circolazione ferroviaria sulla linea convenzionale Bologna-Milano.