Bologna, 17 febbraio 2012 -Disastro sfiorato stanotte a Casalecchio dove la pensilina della stazione di servizio della Shell, lungo la Porrettana, ha ceduto improvvisamente sotto il peso della neve ed è collassata sul piazzale sottostante.

Fortunatamente in quel momento sotto il grande coperto piano non c’era nessun cliente e il crollo totale è stato scongiurato grazie ad un camion parcheggiato che insieme alle colonne ha retto il peso di circa 400 tonnellate di neve che si erano accumulate sul tetto.

Per ragioni precauzionali la Porrettana e la sottostante via Marconi sono state chiuse al traffico dalle 2 di notte alle 8 di stamattina.

Ora sulla statale il traffico è a senso unico alternato per consentire le opere di scarico della neve e di messa in sicurezza della struttura irrimediabilmente danneggiata.

MEDICINA 

Ancora danni, fortunatamente senza feriti, in provincia di Bologna dovuti al disgelo della neve che e' caduta abbondante su tutta la citta'. Ieri sera a Medicina in via Cavalloti un cornicione di 3 metri si e' staccato dal secondo piano di un'abitazione ed e' precipitato al suolo, danneggiando due auto. L'impatto ha allarmato i residenti che hanno chiamato i carabinieri. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Imola e i tecnici del Comune che hanno transennato la zona, dichiarando comunque l'agibilita' dello stabile.

di Gabriele Mignardi