Bologna, 7 marzo 2012 - Sarà Mariafrancesca Garritano, la ballerina che ha denunciato in un libro la diffusione dei casi di anoressia tra le étoiles della Scala, la madrina del casting anti-anoressia, voluto da Dermal, che partirà venerdì prossimo al Cosmoprof di Bologna. Per le selezioni delle aspiranti testimonial dell’azienda di prodotti di bellezza e cosmesi sono in programma provini sulla bilancia. Si cerca, infatti, una ragazza che non dovrà pesare meno di 55 chili.

"Abbiamo rifiutato di selezionare modelle anoressiche - spiega l’ad del gruppo Dermal Federico Montanari - proprio perché il nostro ideale di donna si basa sulle caratteristiche della donna mediterranea. Per questo abbiamo deciso di usare la bilancia come elemento discriminante".
L’oggetto più temuto dalle top model, infatti, sarà il vero protagonista del casting che avrà luogo dalle 11.30 alle 12.30, al Padiglione 16 stand A37-B38 della Fiera. Mariafrancesca Garritano, licenziata dal teatro meneghino, sarà presidente della giuria.