Bologna, 5 maggio 2012 - E' di sei morti e dieci feriti, in base alle comunicazioni della polizia stradale di Bologna, il bilancio del grave incidente stradale avvenuto questa mattina a un pullman di ex carabinieri sull'A13.

Il mezzo, che aveva a bordo ex carabinieri e simpatizzanti dell'Arma, si è ribaltato uscendo di strada, all'altezza di Terme Euganee, in direzione di Padova Sud; era diretto al 12esimo raduno nazionale dell'Arma a Iesolo. A bordo una ventina di persone.
 

 

Un nucleo di sommozzatori dei vigili del fuoco, partiti da Bologna, si immergera’ nel canale all’altezza del punto in cui, sulla A13, un pullman di ex carabinieri e’ uscito di strada finendo la sua corsa contro un terrapieno: si tratta di escludere la possibilita’ che qualcuno dei coinvolti nell’incidente possa essere finito in acqua. Dei feriti - secondo le prime notizie una decina - almeno due verserebbero in gravissime condizioni.

Sul luogo dell'incidente, sono all'opera numerose squadre dei Vigili del Fuoco, del soccorso sanitario e del personale della Direzione 3° Tronco di Bologna, oltre alle pattuglie della Polizia Stradale e del soccorso meccanico.