Bologna, 15 maggio 2012 - Una telefonata anonima, fatta da una voce maschile, è giunta oggi, in tarda mattinata, alla Polizia di Bologna. L’uomo che ha chiamato il 113 ha avvertito della presenza di alcuni pacchi bomba nella sede di Equitalia in via Tiarini e dell’Agenzia delle Entrate di via Larga, ma si è trattato di falsi allarmi.
I controlli immediati della polizia che ha attivato anche gli artificieri hanno, infatti, dato esito negativo. Temporaneamente sono stati anche fatti evacuare i dipendenti delle sedi (guarda le foto), ma dopo circa mezz’ora tutte le persone, allontanate in via precauzionale e per far procedere le verifiche, sono state fatte rientrare in ufficio.
 

Alla redazione del Carlino è arrivata una telefonata, oggi. Una voce maschile ha detto: "Domani metteremo una bomba a Equitalia di Firenze".  Agenti della Digos hanno eseguito controlli alle sedi Equitalia fiorentine in viale Matteotti e via Baracca. I controlli al momento hanno dato esito negativo, ma l’attenzione resta alta, visto che solo pochi giorni fa sono state tirate due molotov contro la sede Equitalia di Livorno.