Bologna, 8 giugno 2012 - Un artigiano è morto la notte scorsa a causa di un pestaggio. Il 48enne Dino Reatti di Anzola Emilia è deceduto verso le 3.45 all’ospedale Maggiore, dopo essere stato aggredito e pestato a sangue. L’uomo, secondo le prime informazioni, è stato trovato circa due ore prima dall’ex moglie nel cortile della sua casa, in via Turrini, in condizioni gravissime. La donna ha avvisato il 118, che con l’ambulanza l’ha trasportato in ospedale in condizioni gravissime. 

La 44enne si sarebbe allarmata perchè i cani non smettevano di abbaiare all’esterno della casa. I due vivevano nello stesso appartamento, anche se, a quanto si apprende, erano già separati. Reatti aveva piccoli precedenti, legati, pare, proprio alle liti con la donna: i due erano in crisi da un anno. Le indagini sono affidate ai militari del nucleo investigativo di Bologna e alla compagnia Borgo Panigale, con il supporto della Sezione scientifica del comando provinciale.

Per far luce sulla vicenda i carabinieri hanno sentito proprio la ex moglie, che ieri notte era nell'appartamento insieme a sua sorella. Il 48enne si occupava di riparazioni di oggetti, come bilance e frigoriferi e lavorava in via Turrini, nello stesso posto dove abitava in una casa isolata in fondo a una stradina sterrata. I militari stanno procedendo con gli accertamenti, coordinati dal pm Rossella Poggioli.

Ci sono due sospettati, che potrebbero presto essere fermati per omicidio. Uno dei due è l'attuale compagno della moglie.. Al vaglio anche la posizione della donna, sentita a lungo nella caserma della compagnia di Borgo Panigale.