Bologna, 19 giugno 2012 - Martedi' prossimo, 26 giugno, Papa Benedetto XVI arriverà in visita nelle zone terremotate dell'Emilia Romagna. Nella mattinata del 26 il Papa sara' a Carpi e nella ''zona rossa'' di Rovereto di Novi.

Lo ha annunciato il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, precisando che il Papa sara' accolto a San Marino di Carpi (Modena) dal prefetto Franco Gabrielli, capo del dipartimento della Protezione Civile. L' altra tappa sara' appunto Rovereto di Novi, dove il parroco e' morto nel crollo della sua chiesa.

Benedetto XVI, che si era recato all'Aquila dopo il sisma, compie ora una visita che durerà la mattinata del 26 giugno. Il Papa parte in elicottero dall'eliporto vaticano alle 9 e atterra alle 10.15 al campo sportivo di San Marino di Carpi (Modena) accolto dal prefetto Franco Gabrielli, capo della Protezione civile. Visita poi la zona rossa di Rovereto di Novi. Alle 10.50 arriva all'area degli impianti sportivi della cittadina, dove è accolto dal presidente della Regione Vasco Errani e pronuncia poi un discorso a autorità civili, vescovi, parroci, imprenditori e fedeli. Il Papa si trasferisce poi in auto al campo sportivo di San Marino di Carpi da dove riparte in elicottero a mezzogiorno.
Alle 13.15 è previsto il rientro in Vaticano.

 

VIDEO Modena, tutti i video del terremoto, a cura di Alessandro Fiocchi

 

FOTOGALLERY Edifici storici, prima e dopo

FOTOGALLERY Le foto dei lettori

FOTOGALLERY Finale Emilia, 20 maggio 2012: crolla una torre del '300

FOTOGALLERY Crevalcore, i danni del sisma del 20 maggio

FOTOGALLERY Ferrara, le ferite al Castello Estense e i controlli in Duomo

FOTOGALLERY Crollano migliaia di forme di Parmigiano Reggiano

FOTOGALLERY La scossa del 29 maggio: la paura della gente a Bologna

FOTOGALLERY 29 maggio, Modena: dal web uno scenario apocalittico

FOTOGALLERY Modena, anche Nevruz lascia la sua casa di Cavezzo

FOTOGALLERY Reggio Emilia, danni e paura in provincia

FOTOGALLERY Rovigo, i danni a Ficarolo