Bologna, 31 luglio 2012 - Alla cerimonia per il 32esimo anniversario della strage alla stazione di Bologna del 2 agosto 1980, il Governo sara’ rappresentato dal ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri.

Lo ha annunciato lei stessa a Paolo Bolognesi, presidente dell’associazione dei parenti delle vittime della strage, in una telefonata questa mattina. L’ex commissario del Comune di Bologna, ora al Viminale, tornera’ in citta’ “e avra’ tutte le risposte, almeno quelle possibili”, alle domande e richieste dei parenti delle vittime, fa sapere ancora il presidente dell’associazione.

Bolognesi si dice “molto soddisfatto, molto, molto molto” della presenza a Bologna di Cancellieri che parlera’ nell’aula del Consiglio comunale.

"Fa piacere tornare a Bologna - ha commentato la Cancellieri a margine di un’audizione al Senato - l’ho appena saputo e mi sto organizzando, torno volentieri li’, ci sono stata un anno e mezzo". Il ministro ha risposto con un perentorio "no" alla domanda se temesse contestazioni in città.