Bologna, 15 settembre 2012 - «VASCO, siamo tutti con te». Migliaia di fan su Facebook si stringono al loro idolo, Vasco Rossi. Da giovedì il Blasco è infatti ricoverato nella clinica bolognese Villalba, come rivelato ieri dal nostro giornale. Il rocker di Zocca ha interrotto le vacanze che stava facendo a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, rientrando anticipatamente sotto le Due Torri per sottoporsi a una serie di esami. L’autore di “Vita spericolata”, già ricoverato un anno fa nella stessa struttura per curare due infezioni, adesso sarebbe affetto da problemi circolatori. Quando mercoledì ha accusato i primi dolori, la rockstar si è molto allarmata, tanto da decidere il rientro immediato. Ieri il suo staff ha diffuso una nota rassicurante: «Si tratta di controlli di routine, previsti da tempo. Vasco non è arrivato in elicottero, ma in auto, viaggiando di notte».
 

IL ROCKER resterà a Villalba almeno due giorni, ma forse il ricovero sarà più lungo, visto che ieri i tecnici di Sky hanno montato una parabola nella sua camera. Nel pomeriggio è arrivata la moglie, Laura Schmidt: «Preoccupata? Assolutamente no», ha detto. Poi è sparita dentro la clinica.

di Gilberto Dondi e Valeria Melloni

 

AGGIORNAMENTI: Il direttore sanitario della clinica Villalba, dottor Paolo Guelfi ha dwetto che non c'è nessuna novità sulle condizioni di salute della rockstar Vasco Rossi, ricoverato da ieri nella clinica bolognese. “Si tratta di controlli di routine già previsti, che dovevamo effettuare proprio al ritorno delle vacanze”. Davanti alla struttura che ospita Vasco Rossi sono arrivati alcuni giovani fan.

 

ARCHIVIO 

Foto Vasco Rossi, 60 anni 'spericolati'

Foto Le foto del rocker da quando aveva due anni

Foto Vasco l'intramontabile

Foto Il matrimonio tra Vasco e Laura

Foto Vasco Rossi e la sua Laura, insieme dal 1988

Foto Il Blasco in vacanza alle terme

Video Vasco lancia con un video il suo concerto acustico