Bologna, 29 ottobre 2012 - Proposta di matrimonio in alta quota. L’amore mette le ali e l’invito all’altare può arrivare anche a migliaia di metri di altezza. Non hanno creduto alle loro orecchie i passeggeri (molti italiani) del volo Ryanair partito da Malta alle 14,50 verso Bologna venerdì scorso, quando verso le 15,20 dal microfono di bordo hanno sentito non i soliti annunci delle hostess, ma una richiesta di matrimonio.


“Abbiamo passato insieme anni importanti della nostra vita, per cui vorrei chiederti di sposarmi”: così in inglese una giovane passeggera, su gentile concessione del personale di bordo, ha chiesto al suo Lui di fare il grande passo. I compagni di viaggio, inizialmente increduli e propensi a credere a una strana trovata pubblicitaria della compagnia aerea irlandese, si sono girati e hanno scorto un uomo alzarsi in piedi. Il “sì” successivo e l’abbraccio tra i due promessi sposi hanno garantito che non di scherzo si trattava.


E, a migliaia di metri sul mare, l’insolita richiesta – insolita anche perché veniva dalla fidanzata e non dal fidanzato – si è tradotta in successo. Ai due, adesso, non resta che decollare verso il matrimonio.

di LUCA SALVI