Bologna, 23 febbraio 2013 - E' stato preso a bottigliate in testa, ma non si è lasciato intimidire: ha reagito e ha messo in fuga il rapinatore. E' accaduto ieri sera alle 21,30 in via Mascarella, dove  già lunedì sera una ragazza di 21 anni era stata aggredita e rapinata mentre rientrava nella sua abitazione.


Questa volta ad essere presa di mira sono stati un uomo di 55 anni e sua moglie. La coppia stava rientrando in casa quando l'uomo è stato affrontato davanti al portone da un giovane, descritto come nordafricano. Senza parlare gli ha rotto in testa una bottiglia di vetro, l'ha fatto cadere a terra poi gli ha infilato le mani nelle tasche, per cercare il portafogli.


Ma il 56enne ha reagito, colpendo il rapinatore con una busta della spesa che aveva in mano e facendolo fuggire a mani vuote. La moglie ha soccorso il marito e chiamato immeditamente il 118 e la polizia, che ha avviato le indagini. L'uomo è stato portato in ambulanza all’ospedale Sant’Orsola, dove è stato medicato alla testa e dimesso con una prognosi di quattro giorni.