Bologna, 22 marzo 2013 - "A quattro zampe a 300 km/h su tutti i treni Italo senza limitazioni di orari, taglie e collegamenti. Per i cani extra large cambia la vita a bordo treno: dopo una fase sperimentale che prevedeva una limitazione oraria (dalle 10 alle 16) per evitare l’affollamento degli orari di punta, da oggi possono viaggiare su tutti e 50 collegamenti giornalieri di Italo”. Cosi’ una nota di Ntv.

Il servizio, “che e’ stato studiato e condiviso con le principali realta’ associative animalistiche, la Enpa e la Lav, con l’Associazione nazionale dei medici veterinari italiani (Anmvi) e con la Federazione nazionale ordini veterinari italiani (Fnovi), puo’ essere prenotato con 24 ore di anticipo sulla data del viaggio, attraverso il Contact Center Pronto Italo (060708)- spiega Ntv- il prezzo per il trasporto del cane e’ pari al 30% del Biglietto Base o Economy di Smart e Prima (a seconda della disponibilita’), oppure a 20 euro, prezzo fisso, qualora il proprietario scelga di viaggiare nel Salotto di Club”.

Il passaggio “in apposito trasportino resta invece come sempre gratuito”. Al proprietario del cane, ricorda Ntv, “viene fornito un apposito kit con tappetino anallergico igienizzante dove il cane puo’ comodamente accucciarsi”. Con la flotta Ntv al completo, “da fine marzo sono 50 i collegamenti giornalieri con cui poter viaggiare accanto a Fido”. Italo, infatti, collega 12 stazioni di 9 citta’: “Salerno, Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Milano, Torino, Padova, Venezia- conclude Ntv- da giugno, cresce il network e Italo correra’ anche sulla linea adriatica lungo la Milano-Bologna-Rimini-Ancona”.

(Dire)