Bologna, 8 ottobre 2013 - Da “è finita” a “siamo ufficialmente alla frutta”. Oppure, come dice Angelo: “Non poteva essere altrimenti, viste le ultime manifestazioni... che pena”. La pagina ufficiale del Motor show viene immediatamente inondata di commenti per l’annuncio della cancellazione della storica manifestazione di Bologna.

Tanta amarezza: per Nicola e’ un “peccato”, e’ “un pezzo di storia che se ne va”. C’e’ chi spera in un recupero l’anno prossimo e chi esprime solidarieta’. “Sempre peggio...”, dice uno sconsolato Edoardo. “Proprio ora che sono maggiorenne e ci volevo andare me lo annullate?”, quasi si rassegna Manuel. Mentre c’e’ un Marco che domanda: “Scusate io ho gia acquistato la prevendita... come posso richiedere il rimborso?”. Pronta la risposta del salone (a lui, come ad altri nella stessa situazione): “Il biglietto ti verra’ rimborsato, presto ti verranno comunicate le modalita’ di rimborso”.
 

Non mancano pero’ i realisti: qualcuno scrive: “Meglio cosi’. Ormai si vedevano auto piu’ interessanti facendo un giro per gli autosaloni” e anche: “Meglio annullata che la tristezza della scorsa edizione. Speriamo arrivino presto tempi migliori”. Francesco aggiunge: “Era normalissimo. L’anno scorso, se non fosse per qualche spettacolo visto, tutto il resto una delusione. Tanti chilometri per nulla. Forse dovevate ridurre i costi di gestione”. Anche per Marco “era prevedibile pero’... Io e’ cinque anni che vado e si notava che ogni anno c’erano meno case”. Del resto, aggiunge un altro, “erano anni che si reggeva su un filo”. Addirittura c’e’ chi si definisce “contenta”. Ma in generale, sul profilo Facebook del Motor show, sono tantissimi i “che tristezza”, “che dispiacere”, “siamo alla frutta” e “non ci sono parole”. E c’e’ perfino il partito di quelli che accusano la ‘politica’ per la fine del Motor show.


In tanti, soprattutto quelli che non mancavano mai all’appuntamento (chi da 15 anni, chi perfino da 22), domandano: “E ora?”. Qualcuno consiglia di ‘consolarsi’ con l’Eicma, il salone della moto alla Fiera di Milano dal 5 al 10 novembre.

 

 

"Mancano le case automobilistiche": annullata l'edizione 2013

il Comune non era informato