Bologna, 16 gennaio 2014 - C'è un quinto caso di aggressione sessuale, questa volta a Casalecchio, nella zona di via Marconi. Questa volta la vittima del maniaco è una ragazza di 21 anni. L'episodio è avvenuto sabato mattina, ma la giovane ha riconosciuto il suo aggressore solo dopo aver visto ieri l'identikit (foto) che la questura di Bologna ha diffuso. La 21enne stava prendendo il bus 89, quando è stata avvicinata dall'uomo. Il maniaco è salito con lei e ha cominciato a farle dei complimenti. "Ciao, come sei bella", le avrebbe detto. Al rifiuto della ragazza, che nel frattempo era scesa dall'autobus, l'uomo l'ha palpeggiata.

Questo caso è il quinto nel giro di pochi giorni. Solo ieri era stata denunciata la quarta aggressione, in zona universitaria, dopo le tre avvenute in via San Felice.

Intanto diventano tra gli identikit dell’aggressore. Gli inquirenti infatti hanno diffuso altri due ritratti (guarda le foto ) dopo quello di ieri ricostruiti in base alle testimonianze delle cinque ragazze aggredite dal 4 gennaio ad oggi. I tre identikit sono molto simili fra di loro e dimostrerebbero che dietro tutti gli episodi c’e’ la stessa persona: un ragazzo sui 25 anni, biondo con gli occhi azzurri, alto circa un metro e 75, magro, ben curato. Chi l’ha sentito parlare ha percepito un accento anglosassone. Oggi gli investigatori hanno riascoltato le vittime, presumibilmente per acquisire ulteriori elementi utili a incastrare l’aggressore.