Bologna, 12 aprile 2014 – “Selfie, selfie selfie, tanti selfie”. Non è la versione rivista e corretta di “Soldi, soldi, soldi” cantata da Betty Curtis del 1962, ma una vera e propria sfida dedicata alla creatività dei nostri lettori. Dai cantanti agli sportivi, dai politici agli attori, la parola d'ordine degli ultimi tempi sembra una e una sola: selfie. Rigorosamente da postare su Facebook e Twitter.

E allora scatenatevi, inviateci i vostri scatti più belli, simpatici o che volete condividere con qualcuno di speciale. E, per essere ancora più originali, perché non postare direttamente la gallery sul vostro profilo e taggarvi per creare una gallery super social?

Fin qui, sembra facile. Ma il selfie che vi invitiamo a inviare al Carlino, non sarà un selfie qualsiasi. Ma... un selfie dedicato alla Pasqua. Avete già comprato le uova? Allora che aspettate? Immortalatevi insieme al trionfo di colori che avvolge tutta la dolcezza del cioccolato. Oppure, la sorpresa che avete trovato vi ha stupito? Dimostratelo con un selfie. La colomba che o i dolcetti vi hanno regalato vi sono piaciuti? Fate capire che l'avete apprezzati: scattate un selfie  “goloso”e inviatelo a  online@ilcarlino.net indicando il nome e la città.

Dopo gli ultimi due successi che il popolo del Carlino.it ha condiviso e apprezzato, dalla gallery dedicata a San Valentino (202 foto inviate dai lettori innamorati) a quella “L'incontro da ricordare” che ha raccolto  le immagini dei lettori in posa con i vip (219 foto inviate), la nuova idea per sorprendere e sorprendervi: “Buona Pasqua, ditelo con un selfie”.

Dagli scatti inviati dai nostri lettori, che di volta in volta hanno apprezzato la nostra iniziativa “manda la tua foto”, è nato un canale dedicato (clicca e guarda). Una pagina internet dove si diventa protagonisti con un clic. Il nome? “L'angolo dei lettori”. Un vero e proprio album virtuale che raccoglie le foto ricevute in redazione dal 2011 ad oggi.

L'iniziativa, come sempre, è riservata a lettori maggiorenni. Le immagini verranno raccolte in una fotogallery che sarà pubblicata su tutti i nostri portali. Dall'Emilia-Romagna alle Marche, tutti vedranno i vostri autoscatti “pasquali”.