Bologna, 17 aprile 2014 - Vueling annuncia la nuova rotta diretta Bologna-Parigi Orly, operativa a partire dal prossimo 22 giugno e l’incremento della rotta Bologna-Barcellona ora attiva con volo giornaliero. La compagnia incrementa quindi del 77% l’offerta dei posti disponibili da Bologna rispetto al 2013, con un totale di 116.280 posti e due rotte dirette: Parigi Orly, che si aggiunge a Barcellona El Prat Terminal.

La nuova rotta Bologna-Parigi Orly comincera’ ad essere operativa dal 22 giugno con 6 voli settimanali, tutti i giorni tranne il sabato, e un’offerta di 41.760 posti fino a ottobre 2014. Inoltre, alcuni voli speciali saranno disponibili durante le vacanze di Pasqua (con voli il 17 e il 21 aprile), durante il ponte del 1° maggio (con voli il 1° e il 5 maggio) e per il weekend di fine maggio in coincidenza con la festa della Repubblica (con voli il 29 maggio, 30 maggio, 1 giugno e 2 giugno), permettendo ai passeggeri di trascorrere le vacanze nella capitale francese.

La rotta Bologna-Barcellona e’ operativa con un volo diretto giornaliero e un’offerta totale di 74.520 posti per la stagione estiva. Inoltre, il collegamento, inaugurato a marzo 2013, permette ai passeggeri di usufruire dei voli in connessione e di raggiungere altre 90 destinazioni con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. Ad esempio, gli amanti del mare potranno facilmente raggiungere le isole spagnole come le Baleari (Ibiza, Maiorca e Minorca) e le Canarie (Lanzarote, Tenerife, La Palma, Fuerteventura); ma anche le citta’ di Alicante, Siviglia, Pamplona, Santiago, Santander, San Sebastian, Bilbao, Granada, Vigo. Con i voli in connessione sara’ anche possibile visitare l’Africa, grazie ai collegamenti con il Marocco (Casablanca, Fez, Nador, Tangeri e Marrakech) e l’Algeria (Algeri e Oran).

“Le due rotte dirette e l’accesso all’hub di Barcellona permettono di soddisfare perfettamente le esigenze sia dei passeggeri business sia di quelli che viaggiano per motivi di piacere”, ha dichiarato Massimo Di Perna, Regional Manager Vueling per Italia, Svizzera e Malta. “Vueling e’ uno dei piu’ principali player europei con un ruolo sempre piu’ importante anche sul mercato Italiano”, dice Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation & Comunicazione Esterna del Marconi.


Gli orari del nuovo volo: Bologna-Parigi Orly 13:05-14:40 (tutti i giorni, tranne il sabato); Parigi Orly-Bologna 10:50-12:25 (tutti i giorni, tranne il sabato). Prezzi a partire da 39,99 euro per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse.

(Dire)